Il presidente della Sarnese Aniello Pappacena sarà premiato sabato 17 maggio a Roma con la Benemerenza della Lega Nazionale Dilettanti: un tributo per i suoi 20 anni di passione e impegno nel calcio dilettantistico, per una carriera esemplare da dirigente sportivo.

La passione, la dedizione e l’amore per il calcio dilettantistico trovano un volto e un nome: Aniello Pappacena. Il presidente della Sarnese 1926 sarà insignito della prestigiosa Benemerenza della Lega Nazionale Dilettanti come "Dirigente di Società con almeno 20 anni di attività". La cerimonia ufficiale si terrà sabato 17 maggio alle ore 11:00, presso il raffinato Hotel Holiday Inn Rame Eur Parco dei Medici a Roma, alla presenza dei vertici federali e delle massime istituzioni del calcio dilettantistico italiano.

Un riconoscimento che va oltre i numeri e le statistiche, e che sottolinea il valore umano e sportivo di una figura storica del calcio campano. Pappacena, autentico “Sarnese Doc”, è da sempre il cuore pulsante del club granata. Con lui al timone, la Sarnese ha vissuto stagioni di crescita, consolidamento e successi, diventando un punto di riferimento per il calcio giovanile e dilettantistico della provincia di Salerno.

L’onorificenza conferita dalla LND celebra chi ha saputo resistere, innovare e credere nel progetto sportivo con continuità e visione, contribuendo allo sviluppo del movimento calcistico italiano “dal basso”, dove nascono e crescono i talenti del futuro e si coltivano i veri valori dello sport.

Nel panorama dilettantistico, dove spesso mancano risorse e visibilità, figure come quella di Aniello Pappacena rappresentano una risorsa insostituibile, simbolo di resilienza, coerenza e passione autentica. Il premio della LND ne sancisce ufficialmente il valore, ma la sua vera forza risiede nella credibilità guadagnata sul campo, stagione dopo stagione.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 21:02
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print